TORNA A NUMERI PRECEDENTI

  • SOMMARIO N. 26
 
sommario24
 
  • La pittura a Bergamo nella seconda metà del Quattrocento, di Antonia Abbattista Finocchiaro, p. 14
    Il "Maestro del 1458": l'inizio del rinnovamento tra Milano e Padova, p. 15
    Le influenze lombarde tra Bramante, Foppa e Amadeo, p. 16
    Un Santo "veneziano" nella Bergamasca, p. 17
    Le influenze veneziane fra Vivarini e Bellini, p. 19
    Tutti i santi di Bartolomeo Vivarini, p. 22
  • La pittura a Bergamo nel primo decennio del Cinquecento, di Antonia Abbattista Finocchiaro, p. 27
    Da Venezia verso le Valli bergamasche, p. 33
    I "Milanesi" in provincia, p. 33

  • La situazione dopo il 1513, di Antonia Abbattista Finocchiaro, p. 36
    Andrea Previtali, p. 36
    Lorenzo Lotto a Bergamo, p. 42
    Il "corpo di Cristo" e i suoi confratelli, p. 48
    Giovanni Cariani, p. 50
    Jacopo Negretti detto Palma il Vecchio, p. 56
    Bernardino Licinio, p. 58
  • Tra Bergamo e Venezia non solo pittori, di Gianmario Petrò, p. 61
    Verso Venezia, p. 61
    Mauro Codussi, p. 63
    Sulle tracce del Codussi a Bergamo: la casa Ghislandi o casa dell'arciprete, p. 66
    Non solo Codussi, p. 71
    Un capolavoro dell'architettura rinascimentale: il Coro di Santo Spirito, p. 75
    Contratto per la realizzazione del Coro di Santo Spirito, p. 76
    La cappella maggiore di Santo Spirito, p. 78
    Il coro ligneo, p. 83
  • Rassegna dei dipinti, p. 87