|
|
|
|
- La pittura a Bergamo nella seconda metà del Quattrocento, di Antonia Abbattista Finocchiaro, p. 14
Il "Maestro del 1458": l'inizio del rinnovamento tra Milano e Padova, p. 15
Le influenze lombarde tra Bramante, Foppa e Amadeo, p. 16
Un Santo "veneziano" nella Bergamasca, p. 17
Le influenze veneziane fra Vivarini e Bellini, p. 19
Tutti i santi di Bartolomeo Vivarini, p. 22
|
- La pittura a Bergamo nel primo decennio del Cinquecento, di Antonia Abbattista Finocchiaro, p. 27
Da Venezia verso le Valli bergamasche, p. 33
I "Milanesi" in provincia, p. 33
|
- La situazione dopo il 1513, di Antonia Abbattista Finocchiaro, p. 36
Andrea Previtali, p. 36
Lorenzo Lotto a Bergamo, p. 42
Il "corpo di Cristo" e i suoi confratelli, p. 48
Giovanni Cariani, p. 50
Jacopo Negretti detto Palma il Vecchio, p. 56
Bernardino Licinio, p. 58
|
- Tra Bergamo e Venezia non solo pittori, di Gianmario Petrò, p. 61
Verso Venezia, p. 61
Mauro Codussi, p. 63
Sulle tracce del Codussi a Bergamo: la casa Ghislandi o casa dell'arciprete, p. 66
Non solo Codussi, p. 71
Un capolavoro dell'architettura rinascimentale: il Coro di Santo Spirito, p. 75
Contratto per la realizzazione del Coro di Santo Spirito, p. 76
La cappella maggiore di Santo Spirito, p. 78
Il coro ligneo, p. 83
|
- Rassegna dei dipinti, p. 87
|